Mondo Gelato e Pasticceria

Coppe, cestelli, coperchi,...
Vai »

Linea Bicchieri

in cartoncino per bevande
Vai »

Fast Food Take away

Bicchieri pop corn, porta...
Vai »

Piatti

di carta di diverso tipo
Vai »

Scatole rotonde per formaggini

in cartoncino con  coperchio
Vai »

Contenitori cartotecnici

in vari formati
Vai »

Linea caffè

Bicchieri di carta per caffè...
Vai »

Bioplat® Bio-Line

Stoviglie, bicchieri  in...
Vai »

Il ciclo produttivo

Ogni prodotto è il frutto di un lavoro intenso e specializzato, progettato con ragionamento ed esperienza, utilizzando le migliori materie prime e le tecnologie più innovative in un’ottica di qualità e miglioramento continuo.

Ciclo produttivo SDG

1 - Analisi del progetto

In questa prima fase le esigenze del cliente vengono valutate in base alla nostra esperienza per ottenere un processo di lavorazione orientato al miglior rapporto qualità/prezzo. Vengono quindi definiti gli aspetti tecnici e grafici, con la scelta dei materiali e dei colori e realizzato il programma di lavoro che definisce le caratteristiche dei lotti, i tempi e i modi della loro produzione e consegna.


2 - Prestampa grafica

È una componente delicata di tutta la filiera produttiva. Con i migliori hardware e software grafici, componiamo elettronicamente l’impianto realizzando una prova di stampa direttamente sul supporto reale scelto dal cliente. Gli elaborati vengono sottoposti all’approvazione del cliente e successivamente vengono prodotte le lastre di stampa con tecnologia CTP che consente di trasferire direttamente il file grafico dai computer alle lastre stesse.


3 - Processo di stampa

Dalle lastre vengono ottenute le schede digitali che guidano il lavoro delle macchine di stampa garantendone una qualità costante dal primo all’ultimo foglio. La stampa è realizzata con modernissime Roland a 6 colori + vernice, dalle quali il prodotto stampato esce già perfettamente asciutto e pronto per la lavorazione successiva. Il materiale stampato, se necessario, può essere plastificato con film certificati per l’uso alimentare e la lavorazione è svolta completamente all’interno dell’azienda.


4 - Fustellatura

Il foglio stampato viene lavorato con fustelle realizzate al laser con tolleranza pari a zero grazie moderne macchine a controllo digitale. La precisione in questa fase è assoluta, per realizzare un prodotto conforme al 100% alla caratteristiche richieste dal cliente.


5 - Lavorazione

Il prodotto fustellato entra ora nell’ultima fase di produzione, prendendo il suo aspetto definitivo. Laminatura, termo-formatura, piegatura e incollaggio sono le diverse lavorazioni svolte da macchine ed attrezzature di ultima generazione in grado di confezionare i prodotti a ritmi di lavoro altissimi (fino a 12.000 pz/h) guidate da personale altamente specializzato. Alcune di queste macchine sono state progettate e realizzate esclusivamente per SDG per poter offrire lavorazioni speciali ed esclusive.


6 - Magazzino e Logistica

Il prodotto finale viene imballato in base alle specifiche richieste del cliente e ulteriormente confezionato in bancali. Viene poi stoccato nei magazzini dai quali partono i corrieri selezionati per puntualità ed affidabilità per raggiungere i magazzini dei clienti in Italia e nel mondo. Viene offerto anche un servizio di deposito di giacenze, anche ampie, per soddisfare esigenze di produzione “just in time”.


7 - Il consumatore

L’obiettivo finale è la soddisfazione non solo del nostro cliente diretto, ma anche del consumatore utilizzatore che sempre più chiede contenitori igienicamente garantiti, di alta qualità e robustezza e piacevoli alla vista. Un obiettivo comune che fa si che tra SDG SpA e i suoi clienti si stabilisca una vera partnership che vede le due realtà fianco a fianco in un mercato sempre più dinamico e competitivo.